Ti ho visto

Dopo tanti anni passati a guardare le stelle dalla sua stanzetta, un uomo scopre di essere non solo osservatore, ma anche osservato.
Così comincia una storia paranoico-comica

Quest’uomo, destinato a rimanere anonimo, abita un angolo grande come una cabina telefonica. Da li, scrutando le stelle, vede se stesso, ma non piacendogli quello che vede decide di presentarsi diversamente allo sguardo dell’universo.

Dentro la sua cabina claustrofobica ha tutta l’attrezzatura necessaria per fare un “selfie” radiofonico.
Protagonista del proprio dramma esistenziale, l’uomo solitario si trova costretto ad occuparsi  anche della regia e persino della tecnica. 
Lo scopo di questa produzione impegnativa è quello di convincere il suo pubblico che lui è più di quello che loro non vedono.

Ci fa ridere e ci fa piangere nel suo disperato tentativo di presentarsi in una luce più simpatica, mentre persino la scenografia diventa sua antagonista.
Purtroppo, più cerca di controllare il suo copione, più questo gli sfugge: all’interno del suo stesso dramma lui si trasforma da eroe in pagliaccio, come se Fantozzi recitasse Amleto.

Così attraverso il suo stesso dilemma esistenziale godiamo un gran piccolo spettacolo, dentro una vera cabina delle meraviglie, in cui possiamo scorgere il nostro bisogno, e il nostro terrore, di essere visti.

Di e con: Robert McNeer
Regia e scenografia: Michelangelo Campanale
Consulenza drammaturgica: Caterina Scarimbolo
Genere: teatro attore
Durata: 55 minuti
Età: da 14 anni in su
Spazio: teatro o aula oscurabile
Lingua: italiano

chiamaci

0831 33 03 53
335 80 37 241 – Pia

Vieni a trovarci

Contrada Foragno S.N.
72017 Ostuni (BR) Italy