il Festival Estivo

Un cerchio magico

Dal 2002 La Luna propone un Festival estivo, che è cresciuto insieme a noi in questi decenni. Prima era un’evento locale, grazie a cui alcuni amici artisti hanno potuto godere una specie di cerchio magico fatto dei primi spettatori locali, incuriositi dei
forestieri trasferiti qui nella campagna della Val d’Itria.

Nel 2003, abbiamo costruito un anfiteatro di pietra, ed è nato “Teatri di Terra”.

Siamo rimasti affascinati dall’idea di restituire a questo territorio l’ospitalità che avevamo goduto ormai da tempo, ma più che creare un “teatro nuovo”, volevamo tornare a qualcosa di molto antico, quando il teatro era comunità umana in natura, ballato e cantato in un cerchio di pietra fra gli alberi, sotto il cielo mediterraneo.

la luna piena

Il nostro festival si è creato intorno alla Luna Piena, che d’estate sorge proprio al centro della scena.
Sono passati innumerevoli artisti, locali ed internazionali: clown e danzatori come cantastorie, acrobati, attori di prosa e scultori di poesia.
Tanti sono stati i cambiamenti in questi anni: adesso si chiama semplicemente il “Festival della Luna nel Pozzo”, ed è un evento che d’estate richiama migliaia di amici e turisti.

 

Festival realizzato con il finanziamento della Regione Puglia nell’ambito del “Programma Straordinario 2020 in Materia di Cultura e Spettacolo – Rifinanziamento Attività 2021”,pari a 17.193,76

Pagina della Trasparenza 2020

chiamaci

0831 33 03 53
335 80 37 241 – Pia

Vieni a trovarci

Contrada Foragno S.N.
72017 Ostuni (BR) Italy