L’isola

dove la plastica prende vita

Con questo spettacolo abbiamo scelto di parlare di un tema scomodo ma molto attuale: la spazzatura sta soffocando la nostra terra, l’aria, l’acqua…

Mare, cielo e plastica sono i protagonisti di una storia moderna che pare inventata, ma non lo è. Lo spettacolo infatti racconta la storia della Great Pacific Garbage Patch, l’isola di spazzatura che galleggia nell’oceano pacifico settentrionale.

Una voce di bambina narra il viaggio di una busta di plastica mossa dal vento che vola fino all’Isola dove incontra oggetti che attraverso le due attrici-animatrici e il musicista prendono vita.

Tutto il mondo di questo spettacolo – personaggi, paesaggio e strumenti musicali – è composto da oggetti di uso comune che riempiono le nostre giornate e i nostri sacchetti dell’immondizia: tappi, bottiglie, tinozze… In questo spettacolo il bambino-spettatore diventa esploratore attivo nella scoperta dell’isola e dei personaggi che la abitano in un crescendo di emozioni: divertimento, stupore e paura contribuiscono a dare forma alle immagini.

É un viaggio fatto di trasformazioni, suoni, luci, colori e fantasia, tanta fantasia…

Prodotto da: La Luna nel Pozzo in collaborazione con Burambò e Casarmonica
Di e con: Pia Wachter, Daria Paoletta, Mirko Lodedo
Testi: Daria Paoletta
Musica originale da vivo: Mirko Lodedo
Scenografia: la compagnia
Disegno luci: Francesco Pace
Genere: figura, musica e attore
Durata: 50 minuti
Età consigliata: da 6 in su
Spazio: palcoscenico o aula oscurabile
Lingua: italiano, o da concordare

chiamaci

0831 33 03 53
335 80 37 241 – Pia

Vieni a trovarci

Contrada Foragno S.N.
72017 Ostuni (BR) Italy