TI HO VISTO
Dopo tanti anni passati a guardare le stelle dalla sua stanzetta, un uomo scopre di essere non solo osservatore, ma anche osservato. Così comincia una storia paranoico-comica….
Quest’uomo, destinato a rimanere anonimo, vive in un angolo grande come una cabina telefonica. Da li, scrutando le stelle, vede se stesso, ma non piacendogli quello che vede decide di presentarsi diversamente allo sguardo dell’universo.
Dentro la sua cabina claustrofobica ha tutta l’attrezzatura necessaria per fare un “selfie” radiofonico. Protagonista del proprio dramma esistenziale, l’uomo solitario si trova costretto ad occuparsi anche della regia e persino della tecnica. Lo scopo di questa produzione impegnativa è quello di convincere il suo pubblico che lui è più di quello che loro non vedono.
Ci fa ridere e ci fa piangere nel suo disperato tentativo di presentarsi in una luce più simpatica, ma persino la scenografia diventa sua antagonista. Purtroppo, più cerca di controllare il suo copione, più questo gli sfugge: all’interno del suo stesso dramma lui si trasforma da eroe in pagliaccio, come se Fantozzi recitasse Amleto.
Questo dilemma esistenziale si sviluppa in un gran piccolo spettacolo, dentro una vera cabina delle meraviglie, nella quale possiamo scorgere il nostro bisogno, e il nostro terrore, di essere visti.

Appuntamento oramai tradizionale all’interno di Teatri di Terra è la Festa della Luna: una festa dal tramonto all’alba, dedicata all’incontro tra natura, teatro, musica, danza e cibo, tra artisti e spettatori, talenti locali ed internazionali, affinché le categorie spariscano, tutto si mescoli e tutti diventino protagonisti di un evento unico illuminato dalla Luna piena.
Quest’anno la festa della luna sarà il sabato 28 luglio 2018, a cavallo con la domenica 29 luglio.
La Festa della Luna è un momento in cui tutti, attori, danzatori, musicisti, scrittori, poeti, scenografi si incontrano alla Luna nel Pozzo per presentare a un pubblico numeroso e affascinato le loro opere, spettacoli e performance, dal tramonto all’alba.
Spettacoli confermati
- RAMINGO STREET SHOW
Compagnia Circo Ramingo - REVOLUTION
Compagnia Meridiani Perduti
Artisti ospitati
- Daniele Guarini
- Michele Biancofiore
- Giules Ferrè
- La Gitane
- Claude Hutter
- …….

SUPERMAN & ME with Robert McNeer Original English version!
‘The past is a foreign country. They do things differently there.’
Tonight we travel to the streamlined, chrome-covered America of 1963, where Bobby is ready to take flight. The only problem is, nobody is cooperating. Sit back, enjoy a hamburger and golden delicious french fries, as Bobby struggles to make his superpowers visible…
American 60s in the air
at the table with Italian style hamburgher and French fries and more!

Seguiremo il viaggio dell’insegnante Luminita che in Italia suo malgrado diventa badante, di suo marito in Romania che si occupa dei figli, dell’anziana assistita restia ad accettarla in casa. Ma soprattutto conosceremo Culin, un orfano di madre viva, cresciuto al telefono tra la buonanotte e la promessa del ritorno.
sab 23 febbraio 2019
L’ESTRANEA DI CASA
con Raffaella Giancipoli
aperitivo: birra salumi cetriolini rumeni
musica: diffusa balcanica
cena: a tavola con i piatti tipici dell’est Europa
http://www.la-luna-nel-pozzo.com/oldsite/?p=3524
http://www.la-luna-nel-pozzo.com/oldsite/?p=3517

English


