BENVENUTI

… A “LA LUNA”

La Luna nel Pozzo è un centro culturale situato in un’antica masseria del 1800 in mezzo ai maestosi ulivi della campagna pugliese di Ostuni [BR]. Il nome esprime la nostra speranza di un’oasi dove sperimentare nuove forme artistiche, creare occasioni di incontro, vacanza e lavoro insieme e dove soprattutto ci sia lo spazio e il tempo necessario per ciascuno di noi di meditare e mettere in pratica i desideri.

Questo centro è nato nel 1999 dall’incontro di due attori con un luogo. Robert McNeer e Pia Wachter, dopo 15 anni di viaggio in tutta l’Europa con la compagnia Teatro Kismet di Bari, riconoscono in un pezzo di terra nella Valle d’Itria, uno spazio per dar vita ad un sogno:

creare un luogo nella natura per coltivare il teatro e ospitare le arti.

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Le finalità principali del nostro progetto sono implicite nel percorso degli ultimi anni: far vivere questo luogo in mezzo alla campagna pugliese attraverso il teatro e le arti, rinforzare il suo ruolo come centro, dove i fili di tante esperienze diverse si possono incontrare per confrontarsi, contaminarsi e arricchirsi. Un luogo che possa fungere da cassa armonica per far risuonare gli incontri e le collaborazioni tra diversità artistiche, tra livello locale e internazionale.

… IN PUGLIA

Venire alla Luna nel Pozzo significa prima di tutto venire in Puglia, specchio della cultura mediterranea, e farsi incantare da un paesaggio di suggestiva bellezza: terra ospitale e dolce, ricca di tradizioni gastronomiche e culturali, dove la vacanza si trasforma in esperienza.
Ulivi secolari, trulli, castelli federiciani, il barocco leccese, musica, danze, tradizioni ancora vive, mare cristallino: la Puglia è una terra tra due mari e come tale crocevia di culture ed esperienze, pronta ad accogliere la diversità e la specificità di ognuno.

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per inviare un commento.