TDT2017: LE AVVENTURE DI CAPPUCCETTO ROSSO

TDT2017: LE AVVENTURE DI CAPPUCCETTO ROSSO

E’ la fiaba conosciuta da tutti i bambini del mondo, ma il bosco di Cappuccetto Rosso è popolato da altri simpatici e coloratissimi personaggi di fantasia che riservano moltissime sorprese e aumentano la partecipazione emotiva e liberatoria dei piccoli spettatori, garantendo il massimo del gioco e del divertimento, e perché no, anche un pizzico di paura.
Il ritmo dello spettacolo è sostenuto dalla suggestione dei rumori e delle musiche dal vivo del flauto, del tamburo, dell’armonica a bocca e di altri piccoli strumenti.
La notissima storia ha dato lo spunto ai due Burattinai (Raffaele Scarimboli e Daria Paoletta) per mettere in scena uno spettacolo che, nella sua linearità e semplicità, scorre gradevolmente e con garbo. Accanto ai consueti personaggi della storia, rivisti in chiave ironica e caratterizzati da gustose inflessioni dialettali, si affiancano graziosi animaletti che, come è nello stile della compagnia, creano col pubblico una simpatica complicità, arricchendo con misurata libertà, la dinamica del racconto.
Uno spettacolo che, senza orpelli, coglie e propone al pubblico lo spirito più genuino del teatro dei Burattini, con le sue tradizionali gags, trovate, sorprese, capaci di accattivarsi sia il pubblico dei bambini che quello degli adulti.

Vincitore del premio Nazionale “Qui comincia l’ avventura” Catania 1999

in caso di pioggia o vento lo spettacolo si fa nella sala interna

Torna al calendario

Novità! Prepaga e prenota il biglietto online