Counseling alla Luna nel Pozzo

Counseling alla Luna nel Pozzo

Siamo lieti di ospitare nei nostri spazi il Corso triennale in Gestalt-Bodywork counseling, organizzato da Associazione Yoga Nidra in collaborazione con Formazione Gestalt-Bodywork

Gestalt-Bodywork counseling

Il nostro programma, ispirato alla scuola Lomi, esprime un approccio di counseling fondato sul principio che l’esperienza corporea (consapevole o no) determina sempre il modo in cui noi definiamo noi stessi, chi siamo, le nostre idee e convinzioni, e perciò come ci muoviamo nella vita.
Nell’approccio della Gestalt-Bodywork, il processo di stabilire o interrompere il contatto tra noi e il nostro ambiente ha un ruolo fondamentale. I disturbi di questo processo possono tradursi nel tempo in strutture mentali, corporee e relazionali cronicizzate e stereotipate, causa di malessere e di infelicità.
Per poter sviluppare soluzioni più adeguate alla nostra situazione esistenziale del momento, nel qui e ora, diventa allora importante scoprire che cosa ci impedisce di vivere e lavorare in modo soddisfacente.

Ogni anno del corso triennale si articola su 8 weekend di 15 ore e una settimana intensiva di 40 ore. Tutti gli incontri (weekend e settimana intensiva) hanno carattere residenziale. Ogni nuovo corso si apre con un weekend di selezione.

Caratteristiche del corso

La formazione è di tipo teorico-esperienziale. focalizzandosi sull’integrazione di corpo, La teoria della Gestalt, che ne rappresenta la mente ed emozioni.

struttura portante, si esprime anche nel lavoro La formazione prevede quindi un insegnamento corporeo, ispirato alla scuola Lomi, che completa circolare, un processo continuo che integra diversi armoniosamente l’approccio gestaltico classico, livelli di lavoro.

• Il processo personale nello sviluppo delle • Pratica delle tecniche e dei metodi di intervento, capacità necessarie per esercitare la concentrata nel secondo e terzo anno.

• Sperimentazione/pratica sotto supervisione collegamento con l’esperienza vissuta, perchè del lavoro di counselor. Cuore della formazione possa essere compresa e integrata a livello

professione di counselor. • La teoria viene presentata in stretto

è assumersi la responsabilità del ruolo di personale. Di conseguenza, i temi teorici counselor con la sollecitazione, il sostegno approfonditi emergono prima di tutto dai lavori e la supervisione dei trainer. esperienziali svolti nel gruppo.

Il prossimo weekend di selezione sarà il 23-25 settembre 2016 presso La luna nel pozzo, Ostuni (BR)Per informazioni:
Annalise Bosch
tel: 333 9748205 e 0831 308447
e-mail: annalise.bosch@gmail.com

LE PROSSIME DATE DEL CORSO GIÀ AVVIATO

  • 29-30 aprile, 1 maggio – 15 ore Ostuni
  • 17-18-19 giugno – 15 ore Ostuni
  • 15-16-17 luglio – 15 ore Ostuni
  • 9-17 settembre – 40 ore a Ranzo (IM)

Weekend propedeutici aperti a tutti

“Crescita personale e Counseling”

si terranno il 14-15 maggio
e il 2-3 luglio 2016

depliant FINALE Ostuni counseling 2016_Pagina_1 depliant FINALE Ostuni counseling 2016_Pagina_2crescita pers. flyer_Pagina_1